info@dynamica.it
   




  

   19/11/2017 07:46:45





ACQUISIZIONI E POSTPRODUZIONI GRAFICHE

Grazie alle avanzate competenze di programmazione, il team di sviluppo della Dynamica Software Factory, è in grado di proporre soluzioni personalizzate per il processamento automatico di immagini.
L'utilizzo di queste tecnologie ha permesso lo sviluppo di numerose applicazioni che si basano sull'elaborazione batch di immagini provenienti da svariate sorgenti quali telecamere, fotocamere o altro.

L'integrazione di questa tecnologia ha permesso ad esempio lo sviluppo di un progetto in cui l'azienda committente è stata messa in condizione di digitalizzare fotografie in alta definizione di tutti i loro prodotti ed avere finalmente un catalogo digitale in tempo reale da poter mettere a disposizione dei propri clienti, anche su internet.
L'obiettivo infatti era quello di digitalizzare fotografie di decine di migliaia di piccoli oggetti che non erano mai stati messi a catalogo.

Dopo un attenta analisi dei processi dell'azienda committente, Dynamica è giunta alla progettazione di un sistema automatico che permettesse di digitalizzare a costi accettabili numeri estremamente elevati di oggetti senza richiedere personale specializzato nella fase di acquisizione e di postproduzione.

Il sistema si compone di un server di elaborazione, una o più workstation per gli operatori collegate ad un set di posa appositamente progettato che utilizza una fotocamera digitale per l'acquisizione delle immagini; dopo ogni scatto il server si occupa di riconoscere l'immagine, farne lo scontorno e l'ottimizzazione delle curve di colore per renderlo al massimo della qualità ottenibile, il tutto con poche interazioni dell'operatore.

Ecco qualche esempio di digitalizzazioni generate dal sistema:





  Copyright © 2017
Reg. Imp. Milano REA:1245498 Cap. Soc. 10.200 Euro (i.v.)