Dynamica Software Factory nell'integrazione di sistemi e tecnologie si occupa anche di tecnologia VOIP.
Dalle esperienze maturate è nato DynaVoip, un applicativo di gestione VOIP Web Oriented di gestione di centralini.
Alcune delle caratteristiche supportate:
storico dell'accounting
statistiche
gestione numeri brevi
accessi con password per prefissi particolari
IVR
autogenerazione frasi per IVR
forwarding chiamate
trasferimento chiamate
segreteria telefonica
sveglia automatica
segnalazione per SMS delle chiamate perse
gerarchie di centralini interconnessi
chiamate automatiche con un click da web
gestione rubriche locali e di centralini remoti
Oltre a queste caratteristiche standard, Dynamica offre una serie di servizi di integrazione con altri applicativi attraverso web services SOAP o altre metodologie in base alle problematiche specifiche dei clienti.
Tramite le customizzazioni dell'applicativo e le sue possibilità di integrazione è possibile derivare applicazioni specializzate che usino il sistema telefonico, come la ricezione di allarmi da periferiche dedicate, gestionali che interagiscano autonomamente con i clienti al telefono, o liste di distribuzione di messaggi telefonici.